Chi siamo

Saper soddisfare i propri clienti significa, innanzitutto, comprendere le proprie esigenze… Sviluppiamo, produciamo, raffiniamo e distribuiamo con passione polveri di metallo per diversi processi di stampa 3D e diamo loro nomi che corrispondono alla loro composizione:

m4p – metals for printing

In quanto anello di congiunzione tra la metallurgia delle polveri e la produzione additiva, poniamo al centro della nostra attività i desideri del cliente e le sue esigenze. Oltre alle leghe standard ormai affermate sul mercato, come acciaio inossidabile o alluminio, offriamo anche soluzioni metalliche su misura per il cliente. Sia che cerchiate specifiche particolari dei metalli o che abbiate esigenze tecniche e meccaniche speciali, da noi troverete una vasta gamma di materiali per vari tipi di produzione a polvere fino al processo di costruzione additiva, oltre che un know-how metallurgico fatto di decenni di esperienza. Le nostre promesse ai clienti:

Tempi rapidi di consegna

Servizio clienti personalizzato

Ampia gamma di materiali standard e speciali

Qualità senza compromessi e meticoloso controllo qualità

Condizioni favorevoli per una produzione concorrenziale

Servizio di laboratorio per esami sui materiali e analitica

Supporto tecnico agile e competente per progetti specifici dei clienti

slider_1

La nostra offerta - le vostre soluzioni di produzione additiva

Polveri di metallo

Ampia gamma di materiali standard per la produzione additiva, un numero sempre crescente di materiali standard per i vostri progetti di AM…

Sviluppo

Sviluppiamo nuovi materiali secondo le specifiche tecniche da voi fornite, sondando i limiti del realizzabile e ampliandoli all’occorrenza…

Analitica

Il nostro moderno laboratorio di metallurgia delle polveri e la nostra rete di laboratori accreditati vi offriranno tutti i processi principali nel campo dell’analitica delle polveri e della verifica meccanica dei materiali…

m4p polveri di metallo

I nostri materiali in polvere di metallo m4p™ sono attualmente tra le leghe più affermate nei processi di produzione additiva e vengono, perciò, da noi indicate come „materiali standard“. Questi materiali sono utilizzabili per tutti i macchinari attualmente in commercio.

Altri materiali che abbiamo sviluppato finora per il processo di AM sono disponibili sul nostro elenco dei prodotti.

Non avete trovato la legha che cercate? – Contattateci!

Abbiamo già realizzato tantissime leghe speciali e saremo lieti di esaudire anche le vostre richieste. Ci sono varie possibilità. Per mezzo del processo di atomizzazione in gas inerte è possibile polverizzare qualunque tipo di lega – a tale processo si aggiungono poi vari tipi di raffinazione delle polveri, con cui potremo realizzare, con una certa probabilità, anche le soluzioni che cercate.

Sviluppo

Il rapido sviluppo dei processi di produzione additiva fa sì che anche i materiali utilizzati debbano essere sempre al passo coi tempi, sia che i clienti vogliano utilizzare materiali già disponibili per il processo di produzione tradizionale, sia che sussista un’esigenza concreta di creare materiali con proprietà specifiche. La grande versatilità della metallurgia delle polveri rende possibile anche la creazione di materiali su misura. Tuttavia, non tutte le leghe possono essere utilizzate nel processo additivo e alcune possono essere soggette a limitazioni durante la fase di lavorazione o produzione.

Per facilitare la vostra ricerca nell’ampia gamma di possibilità e di fattori che influiscono sulla produzione, mettiamo a vostra disposizione la nostra competenza nel campo della metallurgia delle polveri e un servizio di supporto personalizzato per i vostri progetti. Tra i nostri compiti rientrano:

l’ideazione del progetto di lega,

l’atomizzazione di base per la produzione delle polveri,

la trasmissione dei parametri per la produzione additiva,

la caratterizzazione delle polveri e

delle specifiche del materiale risultanti

Per restare sempre al passo con la tecnologia più attuale, collaboriamo con istituti rinomati e università. Cooperiamo, infatti, in progetti di ricerca pubblici e conduciamo anche progetti di ricerca e sviluppo di nostra iniziativa.

Analitica

L’analitica svolge un ruolo chiave per garantire standard di qualità elevati, oltre che per portare a termine i nostri compiti.

Tutti i nostri materiali vengono sottoposti a controlli qualità meticolosi e a tutto tondo lungo tutto il processo di lavorazione, dalle materie prime utilizzate fino al controllo finale. Potete, perciò, essere certi che quello che utilizzerete per il vostro progesso AM è materiale esclusivamente perfetto e verificato.

Il processo di caratterizzazione delle polveri – chimico o strutturale – non è affatto un compito semplice e rende spesso necessarie analisi comparative svolte secondo diverse procedure. Durante i nostri processi interni di verifica e certificazione qualitativa dei materiali, applichiamo sempre tutti i principali metodi di analisi sia alle polveri che a componenti test e utilizziamo spesso vari metodi comparativi:

Proprietà di flusso delle polveri

Peso specifico apparente e densità apparente delle polveri

Distribuzione delle particelle – analisi al setaccio, granulometria laser, analisi dinamica dell’immagine

H2O – metodo di Karl Fischer

Analisi chimiche: RFA, ICP-OES, REM/EDX,

 O2 / N2 / C / S / H – LECO

Prova di durezza

Prove di resistenza meccanica

Grazie al nostro moderno laboratorio e ai nostri laboratori accreditati vi offriamo analisi dei materiali rapide e affidabili – anche per le polveri che già utilizzate e per gli opuscoli di laboratorio delle vostre componenti volantini di laboratorio.

Contatti

Per informazioni sui nostri prodotti o per richieste commerciali, vi preghiamo di contattare una delle nostre due sedi.

Austria

AMP GmbH Advanced Metal Powders

Feistritz i.R.

 

Gewerbestraße 4, 9181 Feistritz i. R., Österreich

+43 4228 9305 3

office@amp-powders.com

Germania

m4p material solutions GmbH 

Magdeburg

 

Mittelweg 13, 39130 Magdeburg, Deutschland

+49 391 72149 40

sales@metals4printing.com